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Marketing webinars

3 webinar gratuiti di marketing
3 lunedì mattina per iniziare bene la settimana e accorciare la distanza con i tuoi clienti

Nel nostro intervento del 16 ottobre a Milano, durante “Destinazione Campania”, abbiamo parlato di marketing e strategia, della logica del valore, della soddisfazione dei clienti, degli ostacoli (gap) che impediscono il suo raggiungimento, e delle 3C che ci aiutano a eliminarli:

- 1 -
CONOSCERE

le aspettative del mercato in termini di valore

- 2 -
CREARE

configurazioni di offerta in linea con queste aspettative

- 3 -
COMUNICARE

in modo efficace la loro esistenza ai clienti target

Adesso ti proponiamo 3 incontri gratuiti di approfondimento  nei quali analizzeremo nel dettaglio le 3 tappe del percorso che ti porterà a gestire con maggior consapevolezza ed efficacia il rapporto con i tuoi clienti. Gli incontri saranno interamente online e alla fine di ogni incontro ci sarà uno spazio dedicato alle vostre domande.

Sei pronto a partire?

1 - CONOSCERE

Comprendere le aspettative dei clienti e le caratteristiche della domanda è il presupposto fondamentale per creare un'offerta efficace, capace di rispondere esattamente alle loro esigenze e aspettative. Partiamo con la descrizione del cliente tipo e con la mappatura del suo percorso di avvicinamento. E' il primo passo per imparare a scegliere e inquadrare le priorità, perché se non sai dove stai andando, tutte le strade sembrano la strada giusta.

1 - CONOSCERE

Comprendere le aspettative dei clienti e le caratteristiche della domanda è il presupposto fondamentale per creare un'offerta efficace, capace di rispondere esattamente alle loro esigenze e aspettative. Partiamo con la descrizione del cliente tipo e con la mappatura del suo percorso di avvicinamento. E' il primo passo per imparare a scegliere e inquadrare le priorità, perché se non sai dove stai andando, tutte le strade sembrano la strada giusta.

Di cosa parleremo

● Costruire la Buyer Persona, il profilo del tuo cliente tipo

● Mappare il Buyer’s Journey e i punti di contatto con il cliente

● Progettare le occasioni e le modalità per acquisire le informazioni chiave

Come e quando

Webinar online: 1h

45′ di approfondimento e 15′ per rispondere alle domande

28/10/2019 – ore 9

Prenota la tua presenza

Compila il form per riservare la tua presenza al webinar. Ti invieremo le istruzioni per partecipare

2 - CREARE

Dopo aver descritto i clienti e le loro esigenze e aspettative è il momento di riconsiderare il modo in cui configuriamo l'offerta. Per farlo dobbiamo padroneggiare la logica del valore, costruendo gli elementi di differenziazione dai concorrenti che ti aiuteranno a posizionarti nel modo giusto nella mente dei tuoi clienti obiettivo

2 - CREARE

Dopo aver descritto i clienti e le loro esigenze e aspettative è il momento di riconsiderare il modo in cui configuriamo l'offerta. Per farlo dobbiamo padroneggiare la logica del valore, costruendo gli elementi di differenziazione dai concorrenti che ti aiuteranno a posizionarti nel modo giusto nella mente dei tuoi clienti obiettivo

Di cosa parleremo

● Individuare le 4 componenti del valore e come queste si collegano alla tua offerta

● Comprendere la relazione tra le componenti del valore, le buyer persona e il buyer’s journey

● Comprendere il ruolo degli strumenti (quello su cui investi) per gestire la configurazione di valore

Come e quando

Webinar online: 1h

45′ di approfondimento e 15′ per rispondere alle domande

04/11/2019 – ore 9

Prenota la tua presenza

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3 - COMUNICARE

Il posizionamento è determinato dalla comunicazione. Tutto quello che facciamo è inutile se non viene comunicato nel modo giusto e alle persone giuste. Occorre essere consapevoli che tutti gli strumenti di marketing (prezzo, canali, prodotto, immagine) e il modo in cui li usiamo contribuiscono a comunicare. I canali digitali possono giocare un ruolo determinante, ma attenzione, possono anche lavorare contro.

3 - COMUNICARE

Il posizionamento è determinato dalla comunicazione. Tutto quello che facciamo è inutile se non viene comunicato nel modo giusto e alle persone giuste. Occorre essere consapevoli che tutti gli strumenti di marketing (prezzo, canali, prodotto, immagine) e il modo in cui li usiamo contribuiscono a comunicare. I canali digitali possono giocare un ruolo determinante, ma attenzione, possono anche lavorare contro.

Di cosa parleremo

● Il potenziale di comunicazione degli strumenti di marketing

● Canali online, scegliere dove vogliamo essere e perché

● Gli errori più comuni nella gestione dei canali online

Come e quando

Webinar online: 1h

45′ di approfondimento e 15′ per rispondere alle domande

11/11/2019 – ore 9

Prenota la tua presenza

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Cos'è Warp 7?

Warp 7 è una società di consulenza e comunicazione digitale.
Siamo attivi su tutti i fronti della comunicazione e siamo in grado di coprirne tutti gli aspetti, sia sul piano strategico che su quello operativo

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