Riempire le aule con gli studenti ideali?

Sappiamo che è un problema complesso.
Possiamo aiutarti a raggiungere il risultato.

Da anni lavoriamo con università, business school e scuole di formazione per migliorare la visibilità dei loro brand e aumentare le iscrizioni.

Questo ci consente di affrontare le attività richieste dal settore, ben consapevoli delle sue criticità.

WARP 7

Ogni problema ha una soluzione

A volte il problema è rivolgersi alle persone giuste

Quante volte ti capita di ricevere richieste di informazioni da studenti non in target la cui gestione si rivela solo uno spreco di tempo e risorse? Noi lavoriamo sulla qualità del lead, sappiamo che è uno dei temi più importanti nell’education marketing. Questa per noi è la priorità di ogni attività di marketing.

A volte invece si tratta di capire dove investire le tue risorse

E’ sempre importante infatti avere ben chiari non solo gli obiettivi da raggiungere ma anche il modo in cui misurare l’efficacia dei canali attivati per essere sicuri di non aver fatto investimenti sbagliati. Noi questo lo sappiamo bene ed ecco perché dedichiamo molta attenzione alla predisposizione di tutti gli strumenti necessari a monitorare le iniziative di marketing dei nostri clienti per ottimizzare i costi.

In alcuni casi ci sono troppi sistemi scollegati che non comunicano tra loro

I clienti potenziali che si riescono a contattare tramite le campagne e le altre iniziative devono entrare in un percorso efficiente nel quale sia minimo il tempo e lo sforzo dedicato a trasferire i dati da uno strumento all’altro e il rischio di duplicazioni. Abbiamo esperienza nell’integrazione delle landing page e dei form di raccolta dati con i sistemi CRM dei nostri clienti.

Per il digital marketing c’è bisogno di tante competenze diverse

Per gestire in modo efficace le attività di education marketing servono competenze (seo, adv, web, analytics) che generalmente i team interni non hanno e che è molto difficile trovare concentrate in un unico professionista. Per questo mettiamo a disposizione un intero team di lavoro esperto e competente in grado di coprire tutte le esigenze legate al tuo marketing e alla creazione di competenze nei team interni dei nostri clienti.

Spesso i nostri clienti ci parlano di come si sentano trattati come “ticket” e non come persone.

Nel nostro percorso abbiamo conosciuto tanti manager che si lamentavano di fornitori che si limitavano a “prendere in carico il ticket”, eseguendo dei task senza progettualità e senza inserirli nella visione d’insieme del piano di comunicazione. Non non ci consideriamo semplici fornitori. Ci sentiamo partner all’interno dei progetti di comunicazione. Seguiamo i progetti con un’ottica legata al risultato e alla collaborazione attiva con i nostri clienti, fornendo consulenza, pareri, idee e tutta l’esperienza che abbiamo maturato negli anni.

Possiamo aiutarti a risolvere questi problemi.

Per ciascun obiettivo lo strumento più adatto

Nel mondo della formazione, per poter raggiungere degli obiettivi e risolvere i problemi è importante sapere quali strumenti utilizzare in ogni situazione.

Cosa possiamo fare per migliorare la comunicazione del nostro brand e dei nostri corsi?

Quando uno studente vuole informarsi su di te e suoi tuoi corsi, per prima cosa si rivolgerà al tuo sito e ai tuoi canali social: sono i tuoi biglietti da visita online e per questo devono essere perfetti, convincenti e funzionali allo scopo.

Sito web

Ottimizzazione SEO, analisi degli alberi di navigazione, usabilità, pagine obiettivo, landing page, selling page, integrazione CRM, linkbuilding, analytics, strategia editoriale.

Canali Social

Company branding, stile di comunicazione, profilazione dell’utenza, piani editoriali, promozione delle attività, insight e reportistica, su tutti i principali social network.

I tuoi futuri lead cercheranno informazioni su di te su tutto il web, sul tuo brand e sui tuoi corsi. Noi dobbiamo essere capaci di intercettare quelle richieste e fornire loro il giusto messaggio.

Campagne di marketing online

Digital advertising, Google Ads, Youtube, Facebook, Instagram, Linkedin, Spotify, mailing list, ottimizzazione dei processi di Funnel Marketing e Lead Generation.

Digital pr

Selezione delle testate giornalistiche, creazione dei contenuti, monitoraggio dei risultati. Strategie differenziate tra backlinking e brand reputation.

Siamo convinti che una parte enorme del nostro lavoro sia quella di far percepire l’importanza delle informazioni che ci vengono fornite dai canali digitali. Questo passa attraverso due attività:

Cultura dei dati

Identificazione dei KPI, configurazione dei tool di monitoraggio, interpretazione dei dati, reportistica personalizzata.

Formazione delle risorse umane

Corsi personalizzati, one to one o di gruppo. Affiancamento e tutoring.

Soddisfazioni

Collaboriamo con il team di Warp 7 ormai da tanti anni. Insieme a loro abbiamo gestito moltissime campagne di lead generation per le nostre residenze universitarie. Nel corso degli anni abbiamo esteso il nostro rapporto professionale anche al miglioramento dell’usabilità del nostro sito web, al supporto per le campagne social, al monitoraggio delle analitiche. E sempre con risultati pienamente soddisfacenti.
Filippo Quartu
Fondazione RUI
Abbiamo iniziato a lavorare con Warp 7 un paio di anni fa per un progetto limitato all’ottimizzazione SEO del nostro sito web. Trovandoci bene a lavorare con loro, con il passare del tempo, abbiamo coinvolto Warp 7 anche nella formazione del nostro personale interno in area social, nell’integrazione dei form con il nostro CRM e nelle campagne di Lead Generation. La cosa migliore del lavorare con loro è che ho sempre avuto qualcuno con cui interfacciarmi istantaneamente con una telefonata, anche per una velocissima consulenza relativa al rapporto con altri fornitori.
Elia D'Anna
European School of Economics
Il team Warp 7 ci affianca da alcuni anni nella gestione delle campagne lead generation. Inizialmente la loro collaborazione era limitata ai programmi executive ma nel tempo li abbiamo coinvolti anche nella promozione del Master dedicato ai giovani. La loro collaborazione è stata preziosa sia nell’ottimizzazione delle campagne ai diversi canali utilizzati che per la crescita delle competenze del nostro team interno nella gestione dell’efficacia dei diversi canali promozionali e nella misurazione dei risultati conseguiti.
Mindy Sabella
European University Institute
Conosco da molti anni il team Warp 7 e ho collaborato con loro in molti progetti, anche in area education. Insieme abbiamo costruito contenuti indirizzati a manager, imprenditori e studenti più giovani ma anche business game e simulazioni di gestione. Il loro aiuto è stato prezioso anche per mettere a posto le mie digital properties. Devo dire che non è facile incontrare professionisti preparati, disponibili e flessibili come loro.
Giorgio Gandellini
Nestplan International

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Alcune delle realtà che abbiamo aiutato a crescere

Quanto costiamo?

Sappiamo benissimo che il prezzo è una delle variabili chiave che porta a scegliere con chi lavorare e sappiamo che è una delle cose che ti interessa di più sapere.

Bene, noi costiamo il giusto. Costiamo più di “tuo cugino” ma meno di quanto ti costerebbe assumere nel tuo staff un professionista che, per quanto bravo, non potrà mai coprire ogni aspetto del marketing e della comunicazione online. Lavorando con noi invece potrai avere a disposizione le competenze di un intero ufficio marketing.

Non vogliamo vincolarti con lunghi contratti, perché siamo sicuri delle nostre capacità e non fa parte della nostra etica tenere in ostaggio  i clienti con contratti lunghissimi e blindati: periodicamente organizzeremo degli incontri per fare il punto della situazione e valutare insieme se procedere nel progetto o salutarci con una stretta di mano. Inoltre tutti gli account pubblicitari, le web properties,i report e le informazioni utili per conoscere il tuo mercato, resteranno sempre in tuo possesso.

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