#DigitalTea​​ | I dati sono un ponte tra tecnologia e business

I dati sono un ponte tra tecnologia e business. Prospettive di analisi dati e necessità di interpretarli per renderli davvero utili a chi deve prendere decisioni fondate.

Dati, misurazione e reportistica.

Misurare l’andamento di ogni properties è importante per creare le giuste connessioni tra tecnologia e business, dove ci sono variabili legate a reddività e sostenibilità.

Intorno ai dati gravitano le novità pià importanti lato analisi, come l’arrivo sulla scena di Google Analytics 4 (ancora in beta), ma anche vere e proprie schermaglie (per non dire guerre) tra big tech come Facebook e Apple.

I dati sono il vero tesoro.

In genere si associa un colore alla parola “petrolio” per indicare che una risorsa è un vero tesoro. Non saprei quale colore associare ai dati, sono un petrolio fatto di bit e per ottenerli si è pronti a blandire, mentire, trascinare in tribunale.

In questo digital tea ci siamo fatti una chiacchierata interessante sulle prospettive di analisi dati e sulla necessità di interpretarli per renderli davvero utili a chi deve prendere decisioni fondate.

Condividi la tua conoscenza.
È un modo per raggiungere l’immortalità.

Tenzin Gyatso, 14esimo Dalai Lama
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest